Azienda | Company
ANFIBIA
SOCIETA’ DI GEOSERVIZI
L’azienda nasce nel 2009 dall’idea imprenditoriale di due soci con una lunga esperienza nel campo della geomorfologia costiera e della geofisica applicata, col preciso intento di fornire servizi di alta qualità come indagini geomorfologiche, geofisiche e diagnostica delle strutture. Anfibia è sul campo con impegno per fornire servizi adeguati alle esigenze di un mercato complesso e in continua evoluzione.
LE NOSTRE COMPETENZE | OUR SKILLS
AFFIDABILITA’ E PRECISIONE
Abbiamo costruito in anni di lavoro sul campo una forte
esperienza nel servizi di geofisica Marina, Costiera e Terrestre
%
Rilievi marini
%
Geofisica
%
Indagini strutturali
Anfibia s.r.l. è specializzata in geognostica e consulenze ambientali
PER L’ESECUZIONE DI QUESTE ATTIVITÀ, ANFIBIA PUÒ CONTARE SULLA DISPONIBILITÀ DI UN AMPIO PARCO STRUMENTALE DOTATO DELLE TECNOLOGIE PIÙ INNOVATIVE E CERTIFICATE, ADATTABILE A TUTTE LE ESIGENZE ESPLORATIVE, CHE SIANO ESSE DI RICERCA APPLICATA, DI STUDIO E CARATTERIZZAZIONE SUPERFICIALE O DI INDAGINE PROFONDA.
MONITORAGGIO DRAGAGGI
RICERCA ORDIGNI BELLICI
CONSULENZA AMBIENTALE PORTI TURISTICI
INDAGINI AMBIENTALI
DIAGNOSTICA STRUTTURE PORTUALI
MASTER PLAN DELLA COSTA
RICERCA ARCHEOLOGICA
ASSISTENZA LAVORI MARITTIMI
RICERCA SOTTOSERVIZI
TERMOGRAFIA PER L’EDILIZIA
DIAGNOSTICA VERIFICHE SISMICHE
CARATTERIZZAZIONE SISMICA TERRENI
RILIEVI ACQUE INTERNE
FORMAZIONE
ISPEZIONE R.O.V.
Ultimi progetti | Last projects
MONITORAGGIO ACCELEROMETRICO IN FRIULI VENEZIA GIULIA
Sono in corso il monitoraggio e la manutenzione delle centraline sismografiche nell'area nord est dell'Italia per garantirne la buona funzionalità e la registrazione in continuo.
INDAGINI NEGLI INVASI DEI TRAGHETTI RFI DEL PORTO DI MESSINA
E' stato effettuato il rilievo batimetrico multibeam degli invasi di attracco dei traghetti ferroviari, concentrandosi in particolar modo sui paramenti delle banchine per controlli strutturali. Ad integrazione per evidenziare gli ammaloramenti sono stati inoltre...
RILIEVO BATIMETRICO SUL FIUME PO
E' stato effettuato il rilievo batimetrico multibeam di un tratto di circa 2 km del fiume Po per progetti di risezionamento dell'alveo
RILIEVO DEL PORTO DI ORTONA
E' stato eseguito un Ilievo batimetrico con tecnologia Multibeam del Porto di Ortona per monitoraggio delle operazioni di dragaggio.
RILIEVI BATIMETRICI IN DIGA
Tutto il fondale del lago della Diga è stato rilevato con ecoscandaglio multibeam, al fine di ottenere un calcolo aggiornato dei volumi di invaso.
RILIEVI DI FONDALE E BANCHINE NEL PORTO DI BARLETTA
Tutta l’area di pertinenza del Porto di Barletta è stata rilevata con tecniche aero-fotogrammetriche e topografiche. Il bacino è stato rilevato con sistema batimetrico multibeam e lidar per ricostruire il fondale e raccordare le parti emerse al modello digitale...
ANDREA ZAMARIOLO
CEO, Resp.le Settore marino e costiero
ROBERTA ZAMBRINI
CEO, Resp.le Settore geofisica e prove non distruttive