Progettazione e realizzazione di indagini integrate per la conoscenza e tutela dell'ambiente costiero

Progettazione e realizzazione di indagini integrate per la conoscenza e tutela dell'ambiente costiero
Questa attività destinata prevalentemente agli enti pubblici può essere scalata ed adattata ai privati come concessionari, associazioni e cooperative interessati alla salvaguardia del proprio patrimonio "spiaggia".

Vengono proposte le classiche tecniche di topografia e batimetria single beam in associazione ad innovative tecniche di rilievo fotogrammetrico da drone e di rilievo multi beam.

Oltre all acquisizio e dati di alta qualità, il nostro Team di esperti di aree costiere e transizionali, è in grado di proporre un'integrazione di alta qualità basata sull'impiego di software di ultima generazione e grandi capacità tecniche il risultato è una conoscenza totale del territorio emerso e sommerso e delle opere e strutture presenti. Questi dati possono poi essere impiegati per controlli progettazioni e monitoraggi di ogni genere senza lasciare nulla al caso

Di recente è stato ultimato un incarico esteso a quatro tratti di costa emiliano romagnola portando ad una definizione qualitativa e quantitativa, morfologica e planoaltimetrica completa della spiaggia emersa e sommersa e delle opere presenti.
Stralcio della presentazione 3D dei dati acquisiti
Stralcio della planimetria delle indagini: topografia, fotogrammetria, batimetria single e multi beam